Stabilità e resistenza su qualsiasi terreno

Opere speciali, per una massima tranquillità strutturale

Le opere strutturali a carattere speciale realizzate dall'aziende comprendono lavorazioni in grado di attribuire ai terreni resistenza e compattezza per conferire stabilità alla futura costruzione di manufatti. 

Questa tipologia di intervento è resa possibile solo dopo particolari indagini sulle condizioni del sottosuolo dell'area in cui si andrà ad operare, spesso mediante campionamenti analizzati in specifici laboratori o specifiche prove di carico. 

L’Impresa Edile Franco realizza opere speciali di fondazione realizzate mediante l’utilizzo di micropali, muri di sostegno muniti di tiranti e paratie di micropali.

Queste opere vengono realizzate con l’obiettivo principale di consolidare i versanti e impedire i movimenti franosi. Ulteriore impiego è quello volto a ripristinare la funzionalità statica di strutture già completate di tipo civile e manufatti in linea più generale. 

Soluzioni edilizie per l'efficienza energetica

Specialisti delle costruzioni

L'azienda dedica un grande impegno nella realizzazione di progetti che favoriscono il rispetto per l’ambiente da un lato e la qualità delle costruzioni dall’altro.